JAPAN DRIFT ACADEMY

360° DI DRIFT CON

CALENDARIO EVENTI

Ottobre 2020

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Cos'è il Drift

Il drift, inteso come sport, nasce negli anni 90 in Giappone, quando le tecniche di sbandata del rally, vennero utilizzate anche nelle corse clandestine dei piloti del Touge (touge=passo di montagna). Promotore principale di questo sport fu Keiichi Tsuchiya (oggi conosciuto come “Re del Drift”) che sorprese tutti con le sue sbandate in curva durante una gara di velocità. Tsuchiya, che aveva un passato da pilota clandestino sulle montagne giapponesi, è stato il primo a portare in gare ufficiali le tecniche imparate su strada.

Ben presto in Giappone nacque il D1 Grand Prix, il primo campionato ufficiale dedicato a questo sport.
Il drifting sta subendo una esponenziale crescita in Europa e America, tanto che esistono aziende dedicate alla produzione esclusiva di componentistica per le auto da drift (comprese gomme specifiche).

Il principio fondamentale del drift è quello di effettuare la curva con l’auto in posizione trasversale, grazie alla perdita di aderenza delle ruote posteriori e continuando a controllare la sbandata dell’auto fino all’uscita dalla curva. Nel tempo, le tecniche di drifting sono diventate molteplici, ma il Giappone è comunque ancora oggi il punto di riferimento per le nuove tecniche e tendenze di questo sport.

Le emozioni e la sicurezza stradale

Il drifting trasmette forti emozioni, essere in grado di domare un’auto in totale sbandata carica indubbiamente il pilota di tanta adrenalina. E’ molto importante imparare queste tecniche di guida perchè, al di là del grande divertimento che conferiscono, aumentano la nostra sicurezza alla guida e ci rendono capaci di reagire positivamente in situazioni di pericolo, evitando incidenti.

Il Team

Il nostro team è composto da 3 giovani appassionati, Nicola Guadagnin, Nicolò Iammarino e Rudi Cocchi, i quali hanno creato una Associazione sportiva senza scopo di lucro. Questa scelta è nata dalla devozione per questa disciplina e dal desiderio che spinge a farla crescere sempre di più.
Nicola, il maestro che seguirà gli alunni singolarmente, ha diversi anni di esperienza come insegnante di drift, dispone infatti del diploma di Istruttore certificato ACSI.
Questo team è nato dall’amicizia nata in ambiente lavorativo, dato che Nicola, Rudi e Nicolò sono i fondatori rispettivamente di Carmagheddon (per i primi due) e Passione Motori.

Non puntiamo alla quantità, bensì alla qualità. Infatti, non sono ammessi più di 4 allievi alla volta. Nicola, l’istruttore, starà sempre al fianco dell’allievo per tutta la durata del corso, focalizzandosi su di esso.

È la prima volta che vieni? Per partecipare ti verrà chiesta una quota associativa di 10€**

** ATTENZIONE. Essendo una associazione sportiva non a scopo di lucro, per la legge italiana, per partecipare alle attività, è obbligatorio tesserarsi. La tessera ha validità 1 anno e ha un costo di 10€

I NOSTRI CORSI

Corso Drift - Principianti

249
  • Durata: mezza giornata

Corso Drift - Medio

299
  • Durata: mezza giornata

Corso Drift - Avanzato

349
  • Durata: mezza giornata

TAXI DRIFT

Taxi Drift - BMW

10
  • Taxi Drift con BMW

Taxi Drift - Auto da Gara

20
  • Taxi Drift con JDM

PROVE LIBERE

Piazzale Bagnato

70*
  • Giornata

Piazzale Bagnato

120*
  • Weekend

Piazzale asciutto

100*
  • Giornata

Piazzale asciutto

150*
  • Weekend

SERVIZI

SERVIZIO DEPOSITO AUTO

100*
  • Mensile

Hai bisogno di più informazioni?


Contatti:
e-mail: japandriftacademy@gmail.com
tel: 339 7731 848